Shopping a Roma

Shopping a Roma

una delle esperienze più piacevoli da fare in una vacanza nella Città Eterna. Tantissime sono le opportunità infatti per fare acquisti tra i negozi di Roma: dalle boutique degli stilisti italiani ai negozi monomarca dei brand internazionali, dalle botteghe artigiane all’antiquariato e dai prodotti tipici alle specialità enogastronomiche, l’offerta è davvero ampia e per qualsiasi budget, ed è impossibile tornare a casa da Roma senza un ricordo. Se vi state chiedendo, dove fare shopping a Roma, quali sono le migliori vie dello shopping di Roma, ecco i nostri consigli, possiamo dire di essere degli esperti, visto che ci troviamo nel cuore della zona di Roma dello shopping e così siamo sempre aggiornati sulle novità.

Roma shopping

da dove iniziare? Da via del Corso! La lunga arteria che collega piazza Venezia a piazza de Popolo, è la via di Roma dello shopping più frequentata e che ospita i negozi monomarca di abbigliamento, accessori, cosmetica e make-up. Falconeri, Diesel, Mango, Sephora e Lush sono solo alcuni degli store che si affacciano sulla via.

Le vie laterali di via del Corso e di piazza di Spagna, sono le vie di Roma dello shopping di lusso. Via Condotti, via Frattina e via Borgognona sono denominate il Tridente del Lusso per il gran numero di boutique dei più famosi (e costosi) brand del lusso. Bulgari, Pomellato, Dior, Armani, Jimmy Choo sono solo alcuni delle boutique del Tridente.

Novità 2018 è l’apertura della Rinascente, il deparment store di via del Tritone: 8 piani di store di lusso con uno spettacolare ristorante rooftop per una pausa stellata all’ultimo piano e con al piano -1 il monumentale Acquedotto Vergine voluto nel 19 a.C. dall’imperature Augusto per alimentare le fontane di Roma.

Prenota   Richiedi Info