Hotel vicino Fontana di Trevi

La Fontana di Trevi è una delle meraviglie da vedere assolutamente a Roma. Che siate o meno appassionati d’arte, la visita della Fontana di Trevi è un’esperienza unica che vi consigliamo caldamente: vivrete dei momenti indimenticabili ammirando i quasi 20 metri di larghezza e 26 metri di altezza della Fontana più grande e famosa di Roma, uno dei monumenti più belli del mondo intero.

La Fontana, nel suo aspetto definitivo che ammiriamo ancor’oggi, venne ultimata nel XVIII secolo ad opera, prima di Nicola Salvi, che la realizzò utilizzando come base degli schizzi del Bernini, e poi dal suo successore, Giuseppe Pannini, che la inaugurò il 22 maggio 1762, di domenica. Lo stile della Fontana di Trevi è tardo barocco, è stata costruita con marmo, travertino, intonaco e metalli e viene alimentata da uno dei più antichi acquedotti di Roma. La Fontana raffigura Oceano su di un carro trainato da cavalli marini e  tritoni e rappresenta Il diverso temperamento del mare, con i due cavalli che sono infatti molto diversi tra loro, uno è docile e tranquillo, l’altro è agitato e in movimento.

La Fontana di Trevi e l'Hotel Gregoriana

Ci sono molte storie e leggende legate alla Fontana più famosa di Roma,  probabilmente quella più conosciuta è relativa al lancio della moneta. Lanciare di spalle nella fontana una monetina tenendo gli occhi chiusi, oltre a portare fortuna, assicura, secondo la leggenda, il ritorno nella nostra bellissima Città Eterna. Noi dell’ Hotel Gregoriana, hotel vicino Fontana di Trevi, siamo sempre qui per darvi tutte le informazioni che desiderate: siamo a 10 minuti a piedi dalla Fontana di Trevi e possiamo dire di conoscerla molto bene!